Il Basket di Umbertide per il Progetto KREOO

816

Tutti gli anni, le due squadre maschile e femminile di basket di Umbertide, scelgono di donare tempo e risorse economiche ad un progetto nell’ambito del sociale.

Nell’autunno del 2021, i giocatori delle squadre, hanno deciso di realizzare l’edizione 2022 del loro calendario insieme ai ragazzi e agli educatori di KREOO.

KREOO è un progetto sperimentale socio-riabilitativo per giovani adulti con disabilità finalizzato all’integrazione e alla collaborazione con le realtà produttive ed associative del territorio, frutto della sinergia tra la Cooperativa Sociale La Rondine, l’USL Umbria 1 e il Comune di Città di Castello.

La realizzazione del calendario si è concretizzata in più momenti, sicuramente il più significativo è stato l’incontro tra i protagonisti presso il Palazzetto dello Sport di Umbertide.

I ragazzi di KREOO sono stati accolti dalle due squadre e, in questa serata speciale, il fotografo Manuele Martinelli ha effettuato gli scatti necessari per la creazione del calendario, tra risate e tiri a canestro.

Il risultato finale, dopo la rielaborazione delle immagini, un arricchimento con citazioni di grandi campioni, espresse in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e la stampa, ha suscitato l’entusiasmo e l’accoglienza di numerosissime persone che hanno partecipato con una donazione.

KREOO e La Rondine ringraziano i giocatori del Basket Club Fratta Umbertide e le giocatrici della PFU di Umbertide per l’impegno e la costanza con cui si sono dedicati a questa iniziativa.

La somma da loro devoluta sarà impiegata per supportare i progetti ai quali quotidianamente si lavora.

Si ringrazia, inoltre, il Sindaco di Umbertide Luca Carizia e l’Assessore alla Cultura Sara Pierucci.