Riaprono le iscrizioni del Centro Diurno “San Francesco di Sales”

849

Riaprono le iscrizioni del Centro Diurno “San Francesco di Sales” per accogliere in sicurezza ogni giorno gli anziani che vivono ancora in famiglia. Il Centro diurno è un vero e proprio presidio contro l’isolamento sociale.

L’ambiente, protetto e accogliente, garantisce un valido rimedio contro la solitudine e l’emarginazione; consente all’anziano di trascorrere le ore diurne in un luogo capace di offrire risposte adeguate alle sue concrete esigenze. Attraverso le diverse attività organizzate all’interno del centro si esplicano funzioni di integrazione, di sostegno, di tutela, di socializzazione, riattivazione, mantenimento delle capacità residue dell’anziano.

Il servizio si propone di:

  • offrire un sostegno ed un aiuto all’anziano ed alla sua famiglia;
  • potenziare, mantenere e/o compensare abilità e competenze relative alla sfera dell’autonomia, dell’identità, dell’orientamento spazio-temporale, delle relazioni interpersonali e della socializzazione;
  • offrire tutela socio-sanitaria;
  • prevenire la non autosufficienza contrastando i fenomeni di isolamento e solitudine e cogliendo i primi segnali di disagio, al fine anche di evitare e/o rinviare l’istituzionalizzazione;
  • diffondere una cultura della domiciliarità sostenibile.

A chi è rivolto:

  • Anziani parzialmente autosufficienti di età superiore ai 65 anni (e fino ad un max di due persone adulte, di età inferiore ai 65 anni, che necessitino di un supporto socio-assistenziale)

Orari del servizio:

  • Tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato in orario 8.00-20.00. L’anziano può frequentare il Centro Diurno in tutte, in parte o in alcune giornate della settimana. Per tutte le modalità di frequenza è prevista un’ampia flessibilità.

Dove si trova:

Il Centro Diurno è ospitato in uno storico fabbricato nel cuore di Città di Castello-Via Borgo Inferiore. E’ dotato di spazi interni polivalenti e di un ampio giardino funzionale alle attività di servizio.

Per Informazioni e domande d’inserimento potete contattare la nostra Coordinatrice Dott.ssa Rossi Valentina telefonicamente e via mail:

cell 339.5347532

mail: larondinevalerossi@hotmail.com

Sarà possibile fissare un appuntamento per un colloquio in presenza e la visita della struttura.