‘Art.Labs’: la Cooperativa ‘La Rondine’ ha presentato un nuovo progetto

498

L’obiettivo è contrastare la dispersione scolastica e arricchire i processi di apprendimento

Lo scorso 29 aprile, la Cooperativa ‘La Rondine’ ha presentato all’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Città di Castello, ai dirigenti scolastici e alle associazioni del territorio, il progetto ‘Art.Labs’, che si pone come finalità quella di combattere la dispersione scolastica e arricchire di esperienze i processi di apprendimento degli adolescenti, mettendo a frutto diverse competenze educative.

Il progetto, selezionato dal Bando Adolescenza 11-17 indetto da Con i Bambini – Impresa Sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, mira quindi a rafforzare e sviluppare talenti, limitando al massimo l’abbandono scolastico ed è promosso dall’Istituto Comprensivo Perugia 5, in partnerariato con oltre venticinque realtà umbre.

Tra le attività che saranno avviate grazie ad ‘Art.Labs’ in programma esperienze legate al teatro, alle arti visive e alle nuove tecnologie.

I responsabili del progetto lavoreranno in maniera tale che ogni linguaggio artistico sia rappresentato, così da poter dare ai giovani la possibilità di scegliere da protagonisti a quali attività dedicarsi, in base alle proprie passioni e inclinazioni naturali.